Apr 23
Contabilità a distanza PDF Stampa E-mail

La contabilità a distanza o remote accounting nasce da esperienze aziendali e dalla profonda conoscenza della realtà italiana. Soddisfa l'esigenza del cliente di essere informato ed interagire ogni giorno e da ogni luogo con la propria azienda, con il proprio laboratorio, con il proprio negozio o con il proprio ufficio.
                                                                              
I servizi offerti sono affidabili, precisi, professionali, nel più totale rispetto della riservatezza. 

E' un servizio modulabile in base alle esigenze del cliente, destinato ad aziende di qualsiasi settore e dimensione.

Per ottenere la contabilità a distanza è necessario avere a disposizione semplicemente un collegamento Internet, non servono programmi installati in locale.
Tramite il collegamento Internet è possibile accedere ad alcune aree riservate sul server della Consuliva, garantite da vari gradi di riconoscimento per l'accesso ai servizi, e imputare dati nella propria contabilità o nel proprio sistema di gestione delle paghe, oppure semplicemente stampare situazioni, consultare scadenzari, inviare solleciti di pagamento.

Si ritiene che il collegamento a distanza della contabilità sia un punto di forza della Consuliva, garantendo la continuità della gestione amministrativo-contabile dell'azienda anche in particolari circostanze, quali l'indisponibilità temporanea del personale interno addetto alla amministrazione.